Viterbo, picchia il figlio di 5 anni e lo manda al pronto soccorso, arrestato

Viterbo, picchia il figlio di 5 anni e lo manda al pronto soccorso, arrestato
di Massimo Chiaravalli
1 Minuto di Lettura
Giovedì 14 Luglio 2016, 12:27 - Ultimo aggiornamento: 19:40
Pesta il figlio di 5 anni, arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. E' accaduto ieri sera nel centro storico di Viterbo, quando alcuni vicini di casa hanno avvertito la mamma del piccolo di aver sentito delle urla. Dopo aver cercato di contattare l'ex convivente senza successo, lo ha rintracciato in piazza.

La donna ha subito notato le tumefazioni al viso e gli ematomi, vistosi, sul piccolo. Ha chiesto spiegazioni, ma secondo l'uomo, uno straniero residente nella città dei Papi, il bambino si sarebbe fatto male cadendo più volte mentre giocava.

E qui è intervenuta la squadra mobile, coordinata da Fabio Zampaglione, sezione specializzata nei reati contro i minori. Il piccolo è stato accompagnato al pronto soccorso. Poi ha rintracciato il padre e lo ha arrestato. Grazie anche agli esperti di psicologia infantile, hanno scoperto che il bambino era stato picchiato. E non era neanche la prima volta. Adesso l'uomo è ai domiciliari, mentre il figlio è stato riaffidato alla madre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA