Arrestato per tentato omicidio: aggredisce a colpi di mannaia un ventenne per un debito di droga

La mannaia usata per l'aggressione
di Silvana Cortignani
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 14 Settembre 2016, 16:12 - Ultimo aggiornamento: 16:14
Arrestato per tentato omicidio un noto ultras trentenne originario di Roma ma residente nel capoluogo. Ieri, verso l’una, si è recato a casa di un ventenne moldavo che gli doveva dei soldi per un debito di droga e ha tentato di spaccargli la testa con una grossa mannaia da cucina. E’ successo nell’immediata periferia di Viterbo, nella zona di via Vico Squarano.

La vittima si è salvata solo perché d’istinto ha sollevato il braccio sinistro per difendersi, riportando una grave ferita all’arto. Il colpo è stato sferrato con talmente tanta violenza che il giovane, oltre a una vistosa ferita lacerocontusa, ha subìto anche una frattura scomposta dell’ulna, per la quale dovrà essere operato. E’ stato lui stesso a chiamare i sanitari del 118 che, mentre soccorrevano il ferito, tuttora ricoverato all’ospedale di Belcolle, hanno dato l’allarme alle centrali operative di polizia e carabinieri.

L’aggressore è stato rintracciato poco dopo a casa, dove è stata ritrovata anche l’arma del delitto. Domani potrebbe essere già sottoposto a interrogatorio di garanza davanti al pm Paola Conti. La brillante operazione, che si è conclusa con l’arresto in flagrante del trentenne, è stata condotta dal personale delle volanti e della mobile, coordinati da Riccardo Bartoli e Fabio Zampaglione, e dai militari del nucleo investigativo del reparto operativo dei carabinieri, guidati dal capitano Marcello Egidio

 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA