Acquista immagine e copie della Madonnina di Civitavecchia con soldi falsi: ternano arrestato

Acquista immagine e copie della Madonnina di Civitavecchia con soldi falsi: ternano arrestato
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 14 Giugno 2017, 12:28 - Ultimo aggiornamento: 16:14
E' apparso a tutti, in quel luogo pieno di sacralità che è l'area della Madonnina di Civitavecchia, come un credente fervente. Tanto da mettersi ad acquistare oggetti e ricordi religiosi dagli ambulanti che si trovano in quello spazio. Peccato, è il caso di dire, che pagava con banconote false da 50 euro, incassando poi il resto (autentico).

Sono stati i carabinieri di Montalto di Castro, effettuando un servizio di controllo alla circolazione stradale, hanno fermato il cinquantenne di Terni, già conosciuo alle forze dell’ordine. E lì sono saltate fuori le banconote false da 50 euro. Nell’autovettura del ternano, inoltre, i militari hanno notato tra gli oggetti religiosi anche immagini della nota Madonnina di Civitavecchia e proprio quelle effigi hanno fatto approfondire gli accertamenti.

I militari sono risaliti all'utilizzo di altre banconote, utilizzate per acquistare le immagini della Madonnina, da una venditrice ambulante di Civitavecchia che ha riconosciuto il soggetto, quale autore dell’acquisto con un’altra banconota contraffatta. Banconota con lo stesso numero di serie della banconota rinvenuta dai carabinieri. Le successive indagini hanno consentito anche di identificare un complice che del denaro agevolava l'utilizzo partecipando agli acquisti.

Alla fine c'è stata la restituzione dei beni al venditore e il sequestro delle banconote. Per il 50enne si sono aperte le porte del carcere di Civitavecchia, mentre il complice per il momento è stato denunciato all’autorità giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA