A Calcata “Emozioni dai parchi”, le fotografie di Paola Scarsi al palazzo baronale Anguillara

A Calcata “Emozioni dai parchi”, le fotografie di Paola Scarsi al palazzo baronale Anguillara
di Ugo Baldi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 17 Giugno 2019, 11:24
Paola Scarsi espone le sue foto al palazzo baronale degli Anguillara di Calcata (Viterbo). "Emozioni dai parchi"  è il titolo di questa mostra, in corso da sabato scorso, che è la prosecuzione della prima "Emozioni dal lago" già vista a Trevignano Romano, e vuole essere l'inizio di un percorso fotografico attraverso i parchi naturali del Lazio.

Paola Scarsi, giornalista e fotografa, è associata a Arga Lazio. La mostra è realizzata con i patrocinii del Parco Valle del Treja, del Comune di Calcata, del Comune di Trevignano Romano e di Arga Lazio, gruppo di specializzazione della Fnsi cui aderiscono i giornalisti del Lazio che si occupano di Ambiente, territorio, agricoltura, enogastronomia, turismo. La mostra rimane aperta sino al 23 giugno 2019 .

«Il mio intento - ha detto Scarsi -  è quello di condividere, attraverso le fotografie, le emozioni e i sentimenti che ho provato mentre scattavo. La fotografia infatti rappresenta e fissa "ciò che vedo qui e ora e come lo sto vedendo" lasciando a chi osserva - a differenza dei video - la liberta d'immaginare il prima e il dopo. Non è necessario avere attrezzature costose o immaginare lunghi appostamenti: questi territori sono ricchissimi di spunti, sorprendenti e magici, per chi ama la natura e la fotografia. Sole e pioggia, giorno e notte, alba e tramonto, estate e inverno, mitezza e voracità degli animali, nuvole e cielo terso, alberi secchi e campi fioriti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA