Sospese o a picco sul mare, ecco le piscine più belle del mondo

Sospese o a picco sul mare, ecco le piscine più belle del mondo
di Francesca Spanò
4 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Marzo 2015, 16:56 - Ultimo aggiornamento: 10 Aprile, 18:19

Infinity Pool, evocative e meravigliose perché sembrano fondersi con l’orizzonte e continuare verso chissà quale mitica destinazione. Il mondo è carico di resort a svariate stelle dove l’attrazione è la piscina e anche chi non cambierebbe una vasca d'acqua (gigantesca e bellissima per carità) con il mare, facilmente cambierà idea. Tra le più incredibili del pianeta, se ne contano tante in Asia e in destinazioni tropicali da sogno come le Maldive o la Thailandia, ma non solo.

Le 20 piscine da provare almeno una volta nella vita

Al Banjian Tree alle Seychelles

Tra palme e mare blu a perdita d’occhio, non avrete bisogno di smartphone, pc e vita di tutti i giorni. Avrete occhi e cuore solo per lo spettacolo circostante. (http://www.banyantree.com/en/em-seychelles/)

The Saronjin a Khao Lak in Thailandia

Nelle riviste è facile vedere quest’acqua blu interrotta da graziosi spazi per il relax e la privacy, tra sdraio, ombrelloni e tende. (http://www.sarojin.com/en/)

Velassaru Maldive

Già la location non ha bisogno di presentazioni. Se poi lo scenario è una piscina che si fonde con il mare, anzi direttamente dentro di esso, il sogno è servito. (http://www.velassaru.com/)

LeCrans Hotel & Spa in Svizzera

Qui l’atmosfera cambia, ma non il fascino. Niente paesaggi da cartolina, ma la possibilità di fare il bagno in mezzo alla neve, circondati dal bianco intenso. (http://www.lecrans.ch/?lang=en)

Fours Season Shangai Pudong

Al tramonto lo spettacolo è ancora più bello, perché questa piscina si trova tra grattacieli e palazzi carichi di luci colorati e regala il senso di essere i padroni del mondo. (http://www.fourseasons.com/pudong/)

Jade Mountain, St. Lucia

Il verde la fa da padrone e rappresenta un colore perfetto per far da contrasto al blu di questa piscina in mezzo alla vegetazione incontaminata. (http://www.jademountain.com/)

Marina Bay Sands a Singapore

Piuttosto nota, è adatta soprattutto a chi non soffre di vertigini. Si trova nell’omonimo resort, sormontata da una piattaforma sospesa a forma di nave e la vista è panoramica. (http://www.marinabaysands.com/index.html)

Perivolas a Santorini

Baciati dal sole, dall’”alto” si resta immersi in questa piscina spettacolare e si guarda sotto al mare. (http://www.perivolas.gr/)

The Cambrian, Adelboden in Svizzera

Lasciarsi avvolgere dai silenzi. Questo è il segreto. Intorno solo verde e montagne innevate. (http://www.thecambrianadelboden.com/de/13/default.aspx)

Hotel Hacienda Na Xamena a Ibiza, in Spagna

Idromassaggio e piccole cascate, regalano l’effetto di acqua in movimento in contrasto con il sottostante placido mare. (http://www.hotelhacienda-ibiza.com/it/index.html)

The Springs Resort and Spa, Parco Nazionale del vulcano Arenal, in Costa Rica

Da queste parti la natura e la fauna, sono in perenne trionfo. Se alla formula paesaggistica meravigliosa si aggiunge una piscina così, la perfezione è davvero a portata di mano. Un sogno! (http://www.hotelarenalsprings.com/)

Grand Wailea- A Waldorf Astoria Resort, Hawaii

Tipico paradiso hawaiiano romantico ed evocativo, con una Infinity Pool che si fonde con il panorama. (http://www.grandwailea.com/)

InterContinental Dubai Festival City negli Emirati Arabi

Non tutti hanno il coraggio di fare in bagno in una piscina trasparente a diversi metri da terra. La vista è spettacolare, ma il brivido è garantito. (http://www.ihg.com/intercontinental/hotels/gb/en/dubai/dxbhb/hoteldetail)

Ali Ubud Hotel a Bali, in Indonesia

Qui la parola d’ordine è natura e la stessa piscina si confonde nella vegetazione regalando una idea di vacanza selvaggia. (http://www.alilahotels.com/ubud)

Rangali Island alle Maldive

Questo paradiso in terra torna con un’altra bella piscina e un paesaggio che regala pace e serenità (http://conradhotels3.hilton.com/en/hotels/maldives/conrad-maldives-rangali-island-MLEHICI/index.html)

Hotel Caruso sulla Costiera Amalfitana

Un albergo tutto italiano di una eleganza unica e appena immersi nell’acqua si nota in lontananza il mare e insieme al cielo il panorama è tutto blu, come se ci si trovasse in un microcosmo perfetto. (http://www.belmond.com/hotel-caruso-amalfi-coast/)

Dreams Resort a Puerto Vallarta, in Messico

Il nome stesso lo dice: un sogno trovarsi da queste parti e magari fare un bagno al tramonto (http://www.dreamsresorts.com/villamagna)

Boscolo Milano

La piscina è particolare e moderna, ma per chi ama le geometrie e l’eleganza è una alternativa da provare. (http://milano.boscolohotels.com/it/)

Delamore Lodge, Isola Waiheke, in Nuova Zelanda

Verde e mare in un intervallo perfetto. Meraviglia a perdita d’occhio. (http://www.delamorelodge.com/)

Grand Hotel Tremezzo, a Tremezzo in Lombardia

La piscina intorno al mare. Un gioiello che si può osservare anche dal ristorante all’aperto. Una splendida visione. (http://www.grandhoteltremezzo.com/)