A Macao apre l'hotel più caro al mondo: ecco quanto è costato

Un'immagine di una delle stanze dell'hotel 13 a Macao
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Marzo 2016, 14:33 - Ultimo aggiornamento: 26 Marzo, 15:39

Case al posto delle camere e un costo complessivo di 1,4 miliardi di dollari: aprirà in estate nella penisola di Macao l’albergo più lussuoso e, soprattutto, caro al mondo. Si chiamerà Hotel 13 e, a proposito di numeri, giusto per scendere nei particolari della mastodontica portata del progetto, sarà composto da circa 200 giganteschi e “salatissimi” appartamenti, considerati appunto superficie - ciascuno misurerà tra i 200 e i 300 metri quadrati - e prezzo di produzione - 7 i milioni di dollari spesi per ognuno -.
 
“Il nostro - ha affermato in un comunicato Stephen Hung, il miliardario cinese che con la sua compagnia Louis XIII Holdings ha creato questo incredibile gioiello immobiliare - è stato un lavoro fatto con amore. Io e la mia squadra abbiamo messo tutta la creatività e la passione in nostro possesso per garantire che finanche il minimo dettaglio fosse perfetto. Credo che i nostri ospiti troveranno il risultato davvero notevole e al di là di tutto ciò che hanno avuto modo di osservare in precedenza”.


 
Parole sante, verrebbe da dire, dato che, nel contemplare le prime immagini di alcune tra le suite-ville disponibili (e disposte su 23 piani), c’è davvero da rimanere a bocca aperta: finissimi arredamenti tra cui opere d’arte e mobili d’epoca, bagni in marmo con soffitti affrescati, docce a pioggia nascoste dietro a vetrate decorative e vasca termale con marmo retrattile, ascensore privato. Insomma, il non plus ultra in fatto di lusso e stile.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA