Saldi fai da te: paga un euro
ma ne ruba cento

Saldi fai da te: paga un euro ma ne ruba cento
1 Minuto di Lettura
Domenica 12 Gennaio 2014, 10:50 - Ultimo aggiornamento: 19:20
PERUGIA - Come in un film di qualche anno fa, in cui uno dei protagonisti dopo essersi "imbottito" di salumi rubati si presenta alle casse dell'autogrill per pagare un pacchetto di gomme: togliete il cibo, mettete prodotti elettrici e la storia servita.



Succede in un grande magazzino cittadino di bricolage e prodotti per la casa: siamo intorno all'orario di chiusura dell'attivitá e un ragazzo si presenta alle casse con una presa elettrica da pagare. Neanche un euro di spesa, 72 centesimi per l'esattezza.



Ma c'é qualcosa che non quadra al personale: quel ragazzo é stato notato fra gli scaffali armeggiare e maneggiare un po' troppi prodotti per pensare che alla fine abbia preso soltanto una presa. Il "fiuto investigativo" del personale del negozio si rivela giusto: una volta passate le casse, ma evidentemente non superato il sistema anti taccheggio, dal borsone a tracolla del giovane spuntano oggetti per un valore complessivo cento volte superiore alla presa pagata.



Arriva una pattuglia della volante, il ragazzo viene portato in questura e identificato in un trentaduenne con alle spalle precedenti simili. É stato riportato a casa in stato di arresto domiciliare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA