«Che facciamo stasera e domani?»
Tutti i concerti di Pasqua aspettando Meyer

«Che facciamo stasera e domani?» Tutti i concerti di Pasqua aspettando Meyer
di Michele Bellucci
3 Minuti di Lettura
Sabato 19 Aprile 2014, 17:25 - Ultimo aggiornamento: 17:26
PERUGIA - Avete voglia di una serata piena di musica e vi state chiedendo "cosa ci sar in giro questa sera"? Ecco la guida per scegliere tra i migliori appuntamenti live in programma sui palchi umbri.



Per il "Record Store Day", settima edizione dell'iniziativa a cui aderiscono centinaia di negozi in tutto il mondo, anche Perugia ha le sue proposte. Il T-Trane di Perugia ha organizzato uno show-case di Barry Says Hi, Pescolla e Psychosomatic alle 19 e, dalle 22, il concerto di Quelli della Mattonella. Da Musica Musica sono invece previste le esibizioni di The rust and the fury, Lovecraft in Brooklyn, Autunno, RnD e Michele Maraglino (ingresso libero e merenda pasquale offerta). All'Urban di Sant'Andrea delle Fratte tornano questa sera i Wonder Vincent, band perugina dedita al rock 'n roll di stampo classico che proporrà i brani del disco "The Amazing Story of Roller Kostner", dopo l'opening-act dell'americano Blue Dean Carcione.



All'Afterlife di Balanzano si punta sulle cover degli Eurosmith, che emuleranno Steven Tyler e compagni dopo l'apertura dei perugini Duki (tributo ai Green Day). Dalla consolle del Rework di Perugia festa a base di ritmi giamaicani con Chiskee & Bashfire, Artin outta I-Shence, The Dose e Masada. Al Re di Cuori di San Martino in Colle la Blasco Band proporrà dal vivo i brani di Vasco Rossi per la "data zero" del tour estivo. A Castiglione del Lago, sul palco de La Darsena, approdano i Betty Barsantini, progetto di Marco Parente e Alessandro Fiori che si muove tra groove afro-punk e testi di spunto cantautorale. Al St.Mary Live di Città di Castello arrivano gli Acoustic Rain, formazione originaria di Pietralunga che propone un frizzante repertorio rock e blues.



Al Supersonic di Foligno presentazione di "A Quiet End", il nuovo album dei folignati Shinebox: la band di Filippo Marsili, Igor Lorenzetti, Emanuel Di Pietro e Pierpaolo Battaglia avrà al proprio fianco anche Bang Blues e Noisy Deflagration come special guest. Poco distante, al Serendipity, sarà la volta di Jolly Mare, dj e produttore pugliese dai gusti funk e dal background di scratcher (è stato campione IDA, International Dj Association, nel 2010).



Musica live anche al Bar 1.2 di Todi con il rock 'n roll dei The Weekenderss; presso L'Altro Vissani di Orvieto concerto del songwriter newyorchese Greg Lira. In zona Terni da non perdere l'esibizione dei Bologna Violenta, ospiti del Centro Palmetta, mentre al New Pepper doppio live con i Flog (rock) e Tom Shepperd's Production, gruppo che propone un progressive rock con forti influenze funky-blues.



Non mancheranno occasioni di ascoltare buona musica nemmeno la sera di Pasqua. Domani all'interno del "Sunday Unplugged" organizzato dal Bad King di Perugia tributo ai Beatles con The Becools; all'Urban Club arrivano gli Hearbreakers, tribute band dei Led Zeppelin; al Supersonic di Foligno sono in programma le esibizioni delle band punk locali Wet Dog Project e Karashow. Ultime due segnalazioni in zona Tuoro sul Trasimeno, dove ci saranno il live chitarra e voce di Freddy Wales, ospite alla Taverna Di Bacco e "Grand Slam DisEaster Glam Jam" al Circolo Kickapoo con Shameless, Queens of noise, Collateral Damage e Gun.



Assolutamente da segnare in agenda un concerto in programma per mercoledì, quando sul palco del Bad King di Perugia salirà il Color Swing Trio: Christian Meyer, il talentuoso batterista degli Elio e le Storie Tese, si esibirà insieme ad Alfredo Ferrario e Paolo Alderighi per un viaggio attraverso la musica swing degli anni '30 e '40.
© RIPRODUZIONE RISERVATA