Città di Castello, famiglia intossicata
dallo spray al peperoncino

Città di Castello, famiglia intossicata dallo spray al peperoncino
1 Minuto di Lettura
Lunedì 14 Aprile 2014, 20:31 - Ultimo aggiornamento: 20:32
CITTA' DI CASTELLO - Hanno iniziato a sentirsi male, bruciore agli occhi e alla gola, e preoccupati hanno chiamato subito i soccorsi.



L'allarme per questa famiglia tifernate è scattato intorno alle quindici, al ritorno a casa dei componenti dal lavoro e dalla scuola. Immediatamente il 118 ha richieseto l'intervento dei vigili del fuoco per una verifica all’interno dell'abitazione, dal momento che il bruciore alla gola, agli occhi e alla pelle fanno pensare a una forma di intossicazione.



Padre, madre e figlio hanno raccontato ai sanitari e ai vigili del fuoco di aver avvertito il bruciore dopo essere rientrati in casa. Bruciore che ha colpito anche alcuni sanitari del 118 venuti a contattato con loro.



I pompieri, sul posto anche la squadra per i rilevamenti di sostanze chimiche pericolose, hanno coadiuvato personale della Asl di Città di Castello e carabinieri per un accurato sopralluogo dell’appartamento, degli impianti e dei sistemi fognari ritrovando poi una bomboletta di spray al peperoncino che, probabilmente maneggiata incautamente, aveva rilasciato il contenuto causando i bruciori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA