Umbri divi anche in Tv
Di Vaio e Zaytsev con la Ventura

Mariano Di Vaio con il suo staff
di Fabio Nucci
3 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Ottobre 2016, 21:27 - Ultimo aggiornamento: 21:29
PERUGIA -   Rivedendo il tormentone ’60 delle Gemelle Kessler, il titolo potrebbe diventare “lo schermo è piccolo per noi, troppo piccolino”. In un caso per la statura, nell’altro per i milioni di “seguaci” che vanta su web, tra blog e social network. Parliamo di Mariano Di Vaio e Ivan Zaytsev, tra i protagonisti fissi della nuova trasmissione televisiva di Simona Ventura, “Selfie – Le cose cambiano” al via mercoledì 9 novembre in prima serata su Italia 1.
Inseguito da Milly Carlucci e Costantino Della Gherardesca, Mariano Di Vaio ha sempre guardatocon accortezza alla televisione. «Mi hanno cercato, ma no sempre ho risposto agli inviti –racconta – non volevo etichette,
sentir dire “è quello che è andato a Ballando con le stelle o a Pechino Express”». L’occasione giustaè arrivata grazie al nuovo format firmato Maria De Filippi (con la sua Fascino) e che segna il rilanciodi Simona Ventura nel piccolo schermo. «Un programma tagliato su misura per me», aggiunge.
In effetti Mariano, che da Perugia ha da poco lanciato anche il suo e-Commerce (www.nowhowstyle. com), nella trasmissione “farà il suo lavoro”. I suoi consigli su moda e lifestyle sonoseguiti da 8,5 milioni di follower su web in tutto il mondo e un programma chiamato Selfie non poteva fare a meno di lui. In veste di fashion blogger e top influencer Mariano sarà uno dei “coach” o “tutor” del programma per “rigenerare” dal punto di vista dell’immagine, dell’abbigliamento e del look, i protagonisti del programma. Si tratta dipersone che hanno deciso di intraprendere, tramite Selfie, un percorso di rinascita fisica o fisiologica e che Mariano avrà il compito di seguire, motivare e migliorare.
Tra i tutor del programmaanche il pallavolista spoletino Ivan Zaytsev che per la prima volta partecipa a un programma televisivo, non come ospite sportivo. Un altro asso nella manica di Simona Ventura che, con il consenso della Sir Safety Perugia, società con cui gioca in Superlega, lo ha arruolato.Le sue battute a 126 chilometri orari e le sue spettacolari schiacciate alle Olimpiadi di Rio sono rimaste negli occhi degli sportivi di tutto il mondo e intorno a lui anche in rete si è creato un grandissimo seguito. L’ex regina dell’Isola dei Famosi lo havoluto nel cast come mental coach: dovrà cioè seguire i protagonisti del programma motivandolie seguendoli nel loro “percorso di rinascita”. Nella puntata già registrata a Terni, lo Zar ha ad esempio aiutato una coppia di ragazzi nel tentativo psicofisico di perdere peso. Un programma che rispecchia lo spirito della sua conduttrice, non certo arrendevole, e che ben si addice ai due personaggi umbri che si è scelta.Come dire, “crederci sempre, arrendersi mai”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA