Fiamme all'alba sul Foligno-Firenze:
paura per 10 passeggeri

Fiamme all'alba sul Foligno-Firenze: paura per 10 passeggeri
1 Minuto di Lettura
Sabato 28 Marzo 2015, 10:57 - Ultimo aggiornamento: 11:05
PERUGIA - Intervento di massima urgenza da parte dei vigili del fuoco di Foligno, coordinati dalla sala operativa del comando provinciale di Madonna Alta, per l'incendio di un vagone sul treno Foligno-Terontola.



L'allarme scatta alle 5:27 presso la stazione di Spello per l'incendio in una carrozza passeggeri di un treno in transito. Il convoglio n. 3152 partito da pochi minuti dalla stazione di Foligno, diretto a Firenze, nei pressi della stazione di Spello è stato oggetto di un guasto all’impianto di riscaldamento elettrico posizionato sulla parte superiore del penultimo vagone causando fiamme e intenso fumo.



I vigili del fuoco avvertiti da personale di Rete Ferroviaria Italia sono intervenuti con due mezzi e 7 operatori. Le operazioni di spegnimento, durate circa 30 minuti, hanno limitato i danni ed evitato ogni inconveniente per i 10 passeggeri presenti nel convoglio che sono stati costretti a proseguire il loro viaggio con altri mezzi. Per ragioni di sicurezza la tensione elettrica della rete ferroviaria del tratto interessato è stata interrotta durante il tempo necessario alle operazioni di spegnimento. Al termine dell’intervento il treno vuoto è stato riportato alla stazione ferroviaria di Foligno per controlli e riparazioni.