Terremoto, decine di controlli per la stabilità delle case. La terra trema ancora

Terremoto, decine di controlli per la stabilità delle case. La terra trema ancora
1 Minuto di Lettura
Giovedì 25 Agosto 2016, 10:43
PERUGIA - Non si ferma l'opera incessante dei soccorritori per assicurare la massima assistenza alla popolazione vittima del terremoto. Oltre ai vigili del fuoco, alle forze dell'ordine e ai volontari umbri che si stanno prodigando nelle zona in cui il sisma ha colpito in maniera più devastante, sono in corso tutte le operazioni di assistenza anche per la popolazione di Norcia, Castelluccio e le altre comunità umbre colpite dalle scosse.

​Oltre ai campi per i circa mille sfollati e a tutte le operazioni di assistenza e soccorso coordinate dalla prefettura e dalla sala regionale della protezione civile, ci sono decine di verifiche e sopralluoghi da parte dei vigili del fuoco per controllare la stabilità e agibilità di molte case ed edifici. Le richeiste riguardano soprattutto la zona di Norcia, ma molti interventi segnalati anche a Foligno e Spoleto.

​Intanto la terra ha continuato a tremare anche nella notte tra mercoledì e giovedì, in particolare con una scossa il cui epicentro é stato nelle Marche ma che é stato avvertito distintamente dalla gente di Norcia e fino anche a Perugia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA