Arrivano tende e cucine da campo
Norcia: la palestra per gli sfollati

San Pellegrino, frazione di Norcia. Crolli, paura e disperazione nella foto di Marco Giugliarelli
di Luca Benedetti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 24 Agosto 2016, 13:34 - Ultimo aggiornamento: 18:05

FOLIGNO - Tende e cucine da campo. Dal Centro regionale di Protezione civile di Foligno  si stanno coordinando i soccorsi per le zone colpite dalle scosse delle notte. Verranno piazzate tende a San Pellegrino e Castelluccio, frazioni di Norcia più colpite. In arrivo anche due cucine da campo. Mentre a Norcia, per la notte, dovrebbero bastare, per chi preferisce non tornare a casa, la palestra del circolo tennis e quelle del centro sportivo polifunzionale dove la Prociv regionale allestirà altri posti letto.
Lo annuncia il dirigente della Regione Umbria, Diego Zurli coordinatore ambito, territorio, infrastrutture e mobilità che sta verificando la situazione con la presidente Catiuscia Marini. In tarda mattina la presidente Marini è salita verso Castelluccio. la strada è una delle più colpite dai danni. Ma preoccupa la galleria di Borgo Cerreto al'altezza di Biselli. I tecnici della Regione, in contatto con l'Anas, prevedono una chiusra  di settimane. Da Perugia Norcia si può raggiungere  solo passando da Preci.
A Norcia verifiche  dei tecnici per valutare i danni su scuole, ospedale e anche negli alberghi. Secondo una stima con i giorni delle vacanze Norcia ha una popolazione di ventimila abitanti. La protezione civile regionale riferisce la chiusura di due stanze dell'ospedale dove sono caduti alcuni calcinacci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA