Terni, i volontari del sorriso in trasferta
a Novara tra i bimbi meno fortunati

Terni, i volontari del sorriso in trasferta a Novara tra i bimbi meno fortunati
2 Minuti di Lettura
Lunedì 6 Ottobre 2014, 15:56 - Ultimo aggiornamento: 16:32
TERNI - Nuova trasferta a Novara per i volontari ternani dell’associazione I Pagliacci, che hanno stretto una significativa collaborazione con alcune scuole e associazioni locali che si occupano di disabilità.

Un rapporto nato dall’amicizia che lega Alessandro Rossi, il presidente della onlus di Terni con Anna Maria Peri, insegnante novarese che ha sempre lavorato per sostenere i bambini in difficoltà.



“Le emozioni vissute nei giorni trascorsi a Novara resteranno per sempre nei nostri cuori - dice Alessandro Rossi - dentro la nostra valigia ci sarà posto per i tanti sorrisi donati dai bambini conosciuti in questi giorni. I loro abbracci e quelli dei genitori, la loro voglia di vivere ci darà la forza per andare avanti anche nei momenti di difficoltà”.



Quelli di Novara sono stati giorni intensi: i Pagliacci hanno svolto attività tra i ragazzi della scuola media Duca d'Aosta parlando dell’associazione ma anche del volontariato e dell'aiuto sociale e hanno partecipato all'inaugurazione della scultura “La Balena” posizionata nel giardino della scuola Giovanni XXIII. La parte più significativa dell’attività è stata svolta nella Clinica Pediatrica dell'Azienda Ospedaliera di Novara e in un Centro per bambini e ragazzi diversamente abili.



“E’ la terza volta che vengo a Novara - ha detto il presidente de I Pagliacci salutando bambini e insegnanti - e non sarà l'ultima. Un grazie particolare al mio compagno di viaggio, Matteo Falocco: insieme abbiamo condiviso emozioni e dolori, insieme abbiamo condiviso l'amore per il prossimo. Rifletteremo a lungo sulle attività svolte in questi giorni”.