Prende a sprangate la moglie
e la rinchiude in casa per giorni

Una donna picchiata dal marito
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Giugno 2017, 11:28 - Ultimo aggiornamento: 11:29
Malmenata e segregata in casa, senza poter mangiare per tre giorni: è quanto sarebbe stata costretta a subire una donna moldava dal compagno romeno, denunciato dalla squadra volante di Terni con le accuse di maltrattamenti in famiglia, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo avrebbe anche minacciato con una roncola la cognata, quando la donna aveva cercato di far uscire di casa la sorella. La stessa cognata ha chiamato il 113 ed è fuggita dall'abitazione della sorella: la polizia è arrivata all'appartamento e, dopo una lunga trattativa, l'uomo ha aperto la porta. Completamente ubriaco, ha alternato minacce a gesti di autolesionismo.

In un armadio, gli agenti hanno trovato la roncola ed un tubo di ferro, usati dall'uomo per minacciare e picchiare le due donne: i sanitari del 118 hanno riscontrato lesioni ad entrambe.
Anche una volta in questura, l'uomo ha continuato a cercare di ferirsi e a minacciare gli agenti. Anche lui è stato affidato al 118, dopo essere stato denunciato. Dalle testimonianze raccolte - riferisce sempre la polizia - è emerso che il romeno, che ha perso il lavoro a causa della sua dipendenza dall'alcol ed è stato già inquisito in passato per maltrattamenti in famiglia, era solito minacciare la moglie, che comunque ha tentato all'inizio di minimizzare l'accaduto, per poi ammettere di essere stata segregata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA