Terni, Psi conferma il segretario Difino
e propone al Pd lo “schema Bersani”

Andrea Difino, segretario Psi Terni
2 Minuti di Lettura
Domenica 2 Febbraio 2014, 18:53
TERNI – Si concluso con la scontata conferma, e il voto unanime, del segretario Andrea Difino, il congresso provinciale del partito socialista italiano ternano .

I circa seicento iscritti e significativi segnali di ripresa fanno del Psi uno dei protagonisti del centrosinistra che si avvia al voto per le amministrative.



Dai lavori al Garden, ai quali hanno portato i saluti il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo, il presidente del consiglio regionale Eros Brega e tutti i segretari dei partiti di centro sinistra, è partito anche un segnale forte all'alleato Pd. «La volontà di rilanciare come possibile aggregazione elettorale la già collaudata alleanza di Italia Bene Comune, tra Pd, Sel, e Psi. Il centro sinistra ha bisogno di non dispedere le proprie forze di coesione per affrontare le difficili prossime tornate elettorali».



L'alleanza che il Psi propone, suggerita oltretutto a livello nazionale dal segretario Riccardo Nencini, nasce dalla considerazione che a maggio oltre che per molti comuni si andrà a votare anche per rinnovare il Parlamento europeo e per tale appuntamento i socialisti europei, anche il Pd, hanno un unico candidato per la presidenza della Commissione Ue, che per la prima volta scaturirà dal voto dei cittadino di tutto il continente. Si tratta del tedesco Martin Schultz.



Il segretario Andrea Difino sarà supportato da nuova direzione provinciale. Ecco i componenti eletti dal congresso degli iscritti: Roberto Attisano, Franco Raimondo Barbabella, Massimo Bianchini, Umbro Bianchini, Giuseppe Boccolini, Aleardo Bucari, Ilde Cappelloni, Francesco Catasti, Fabio Cavalieri, Diego Ceccarelli, Zefferino Cerquaglia, Giuseppe Chianella, Christian Chiatti, Floriano Custolino, Vincenzo De Munno, Nazzareno Desideri, Vanessa Elefante, Adiberto Favilli, Mario Virgilio Frondini, Evasio Gialletti, Luigi Guidarelli, Mauro Leonardi, Giulio Mancini, Francesco Marchetti, Fabio Massarelli, Giancarlo Meilleur, Marco Mercuri, Mauro Nicolao, Federico Novelli, Fabrizio Pacifici, Maria Grazia Padula, Gino Paioletti, Ottaviano Panfili, Rossano Pastura, Vittorio Piacenti D'Ubaldi, Enzo Proietti Grilli, Mariano Quartini, Gianfranco Rocci, Stefano Romano, Stefano Rosati, Renzo Rossi, Franco Santarelli, Sabrina Vaccarini.





© RIPRODUZIONE RISERVATA