Terni, alla Passeggiata il campo estivo gratuito “Vivere a colori”

campo estivo
1 Minuto di Lettura
Venerdì 21 Luglio 2023, 11:59
Terni- Una cinquantina di bambini dai 6 ai 12 anni partecipano al campo estivo gratuito “Vivere a colori” che, promosso dall’associazione genitori di Terni, si svolge alla Passeggiata.
Fino all’8 settembre, ogni lunedì, mercoledì e venerdì, i volontari dell’Age propongono attività ludico-ricreative volte allo sviluppo cognitivo e sociale e alla scoperta del mondo delle emozioni e delle relazioni tra pari.
“Il campo estivo - dicono Maurizio e Giulia Valentini di Age Terni - vuole dare un sostegno alle famiglie, soprattutto a quelle in difficoltà socio-economiche e sociali. Il titolo Vivere a colori è stato scelto proprio per via della pluralità delle varie nazionalità dei bambini che partecipano al campo estivo”.
L’iniziativa di Age ha come partner il Comune di Terni nell’ambito del patto di collaborazione con l’assessorato al welfare e il Cesvol.
L’associazione genitori, che ha iniziato il campo estivo gratuito il 3 luglio, ha avuto un contributo da parte della fondazione Carit nell’ambito di un bando di collaborazione e una donazione liberale da parte della società Sii.
© RIPRODUZIONE RISERVATA