Terni, il parroco Don John McElroy
nominato presidente del Collescipoli

Terni, il parroco Don John McElroy nominato presidente del Collescipoli
3 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Agosto 2014, 14:14 - Ultimo aggiornamento: 14:20
TERNI - Collescipoli rinnovato e con le ambizioni regolate verso l’alto quello che scalda i motori in vista della stagione agonistica entrante. L’innesto che ha attivato tutte le novità del nuovo corso è stato l’ingresso in società di Romolo Rossi, ex-dirigente della Ternana Calcio in qualità di membro del Consiglio di amministrazione nelle gestioni di Franco Fedeli, Alberto Gianni e Luigi Agarini, nonché reduce dalla recente avventura alla guida delGm10 che, ci tiene a sottolinearlo, ha portato lo scorso anno per la prima volta nella sua storia in Eccellenza Regionale prima di dimettersi.



«Il mio ingresso in questa società ha coinciso con un rimescolamento della cariche direttive - spiega - Abbiamo voluto a partire da quest’anno alla Polisportiva Junior Campomaggio Collescipoli dare corpo alle parole di Papa Francesco che ha invitato ad uscire dalle chiese per andare incontro alla gente. E così abbiamo pensato di proporre al vertice della nuova società in veste di presidente un religioso, che ha accettato con entusiasmo.



Il presidente del Collescipoli Campomaggio sarà quindi Don John Mc Elroy, il parroco di origini statunitensi della Chiesa della Immacolata Concezione al quartiere Polymer che è ternano di adozione vivendo qui da circa venti anni. Io sarò il nuovo direttore generale affiancato dai due vice-presidenti Andrea Vitali e Lorenzo Muratori. L’organigramma è completato dal direttore sportivo Marcello Viali e dal consigliere Sivo Nobili».



Il nuovo Campomaggio Collescipoli che affronta il campionato di Seconda Categoria vuole coniugare una meritoria spending review calcistica in tempi di crisi con risultati di punta. «La nostra scommessa è dimostrare che si può fare calcio di qualità puntando sui giovani e con un monte rimborsi-spese molto contenuto » argomenta Rossi. Che intanto ha portato alla corte del confermato mister Domenico Puccilli sette rinforzi di qualità, tutti provenienti da categorie superiori. Si tratta di sei ex-Gm 10, vale a dire l’attaccante Andrea Benedetti, i centrocampisti Michele Cordiani e Giulio Massignani, il difensore centrale Bracaj Amarildo, il portiere Aronne Rossi e, notizia dell’ultim’ora, il jolly difensivo Mattia Capaldini che dopo un corteggiamento non andato in porto con un club della serie B greca, il Patrasso, ha deciso di tornare nel dilettantismo ternano.Aquesti si aggiungono due esterni ex dello Strettura, Matteo Paniconi e Edoardo Giorgetti.



L’ultimo colpo in canna è quello dell’attaccante Andrea Baldelli, in uscita dal Campitello dove ha giocato lo scorso anno in Promozione Regionale la cui firma è attesa in giornata. «L’obiettivo è quello di arrivare nel giro di tre anni in Promozione» lancia la sfida Romolo Rossi «per diventare la seconda squadra di calcio cittadina dopo la Ternana».
Sul fronte dell’autofinanziamento, il Campomaggio ha messo in campo una sinergia interessante con il Coni provinciale. Nelle strutture del quartiere Polymer messe a disposizione dalla Parrocchia infatti dal 4 al 7 settembre si svolgerà la consueta Festa dello Sport ternano, con esibizioni di football americano, basket, volley, bocce, scherma, tiro con l’arco e beach volley e stand gastronomici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA