Musicampus, giovani talenti
alla prova di tutti i generi musicali

Musicampus, giovani talenti alla prova di tutti i generi musicali
1 Minuto di Lettura
Martedì 27 Giugno 2017, 18:36
ACQUASPARTA (Tr) Dal 16 al 23 luglio si terrà ad Acquasparta, in provincia di Terni, la X edizione del Musicampus: campus musicale estivo per ragazzi fino ai 18 anni. L’unico college estivo italiano dedicato alla musica a 360 gradi, finalizzato a concerti e spettacoli prodotti dai ragazzi residenti al campus.
Sono attive le classi di canto, pianoforte e tastiera, archi, fiati, chitarra, basso e percussioni mentre quattro grandi caratterizzeranno le produzioni d’insieme, dai Beatles, al lavoro della Movie Orchestra al Wind Lab, al barocco.
Saranno inoltre attivi i laboratori di: Studio Recording, Band, Body Percussion, Vocal Lab, Musica da Camera.
Da giovedì 20 a domenica 23 luglio sono programmati i concerti finali di tutti i partecipanti ai corsi strumentali e vocali,  degli ensemble  e delle grandi produzioni tematiche del Musicampus. I concerti, tutti ad ingresso libero ed in live facebook, si terranno nelle splendide sale e cortili di Palazzo Cesi ad Acquasparta (Tr), nella storica dimora che ospitò l’Accademia dei Lincei e Galileo Galilei  durante i suoi studi sui corpi celesti. Le iscrizioni - fino a disponibilità dei posti - scadono il 3 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA