Terni, la città ricorda Nelson Madela
con un reading a largo Villa Glori

Terni, la città ricorda Nelson Madela con un reading a largo Villa Glori
1 Minuto di Lettura
Venerdì 13 Dicembre 2013, 12:31 - Ultimo aggiornamento: 12:33
TERNI - Sabato alle ore 18 a Largo Villa Glori a Terni, l'assessorato alla cultura del comune di Terni, il Progetto Mandela in collaborazione con l'Arci, il Cesvol e la Eventi s.r.l presentano un tributo a uno degli uomini pi importanti del nostro tempo, scomparso lo scorso venerd, che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro il razzismo e l'Apartheid. Il Progetto Mandela, che 23 anni fa ha intitolato a Nelson Mandela la sua attività culturale e di sperimentazione artistica, presenterà un reading di testi tratti dall'autobiografia di Mandela e di poesie di autori africani a lui dedicate.



La performance è affidata ai giovani che hanno frequentato in questi anni i laboratori del Progetto e ai loro insegnanti. La manifestazione è ospitata sul palco degli Eventi Natalizi. La cornice musicale è a cura del coro a cappella Cherries on a swing set che per l'occasione ha inserito nel suo repertorio alcuni brani dedicati proprio a Mandela.




«Anche Terni, dichiara l’assessore alla Cultura Simone Guerra, intende dunque offrire un doveroso tributo a un uomo la cui vita prigionia e libertà hanno rappresentato un punto di riferimento per il mondo intero».
© RIPRODUZIONE RISERVATA