Terni, giovane mamma muore dopo aver partorito il primo figlio

Terni, giovane mamma muore dopo aver partorito il primo figlio
1 Minuto di Lettura
Giovedì 17 Agosto 2017, 20:54 - Ultimo aggiornamento: 18 Agosto, 14:29
TERNI Una mamma, Silvia B., 39 anni, originaria di Amelia, è morta questo pomeriggio all'ospedale di Terni, alcuni giorni dopo aver partorito il suo primo bimbo con un parto cesareo. Era stata ricoverata, a causa della rottura delle acque, all'ospedale di Terni con una gravidanza a termine il 10 agosto scorso.

“Purtroppo i monitoraggi hanno evidenziato che il bambino stava manifestando una sofferenza neonatale - spiega in una nota l'ospedale Santa Maria di Terni -  e i medici hanno dovuto procedere con un parto cesareo in urgenza per scongiurare ogni pericolo per il bambino, che ora sta bene. La madre, a distanza di 12 ore dal parto, ha avuto uno shock da emorragia diffusa multiorgano, non uterina ma retroperitoneale, che ha richiesto l'intervento dell'equipe di chirurgia generale che ha provveduto ad asportare anche la milza”.

Purtroppo, però, “la donna  non si è ripresa ed è stata ricoverata in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione dove oggi,  intorno alle 17.30,  è deceduta. Apparentemente l'emorragia sopraggiunta il giorno successivo al parto non ha nulla a che vedere con il parto cesareo stesso, ma solo l'autopsia, già richiesta,  potrà fornire ulteriori elementi per chiarire le cause che hanno determinato la morte della donna”, conclude la nota dei sanitari.
La mamma, insegnante al liceo Ghandi di Narni, era sposata con un giovane dell'Orvietano ed era alla sua prima gravidanza
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA