Terni, Guida dal questore per la sicurezza dello stadio Liberati

Il nuovo presidente della Ternana per la prima volta alla riunione del Gos: "Emozionato per questa mia prima esperienza, l'attenzione è alta". Failla: "Spero che, come me, si innamori di Terni".

Terni, Guida dal questore per la sicurezza dello stadio Liberati
di Paolo Grassi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 2 Agosto 2023, 17:37 - Ultimo aggiornamento: 22:03

«Le auguro, presidente, di innamorarsi della città di Terni, come me ne sono innamorato io quando sono arrivato qui». E' così, che il questore Bruno Failla ha salutato il nuovo presidente della Ternana, Nicola Guida. I due si sono conosciuti nella mattina del 2 agosto, in questura. Il nuovo numero uno rossoverde, infatti, è stato presente personalmente alla prima riunione stagionale del Gruppo operativo di sicurezza (Gos) in cui le forze dell'ordine, i vigili del fuoco, i rappresentanti del Comune di Terni e la stessa Ternana calcio hanno cominciato ad affrontare la situazione della sicurezza e dello stadio Liberati, in occasione dell'inizio imminente della stagione calcistica  e del campionato di serie B.

Video

I partecipanti alla riunione, infatti, hanno subito affrontato le criticità legate allo stadio Liberati e la possibilità di adottare le dovute e adeguate misure per la sicurezza in occasione di gare ed eventi sportivi.

Guida, dopo questo suo primo incontro formale con i rappresentanti del Gos, ha ringraziato il questore e garantito la disponibilità da parte della Ternana calcio a dare la massima collaborazione. «Non nascondo - ha detto l'imprenditore romano al questore - la mia emozione, per questo primo impegno istituzionale, un'esperienza nuova e molto positiva nella quale verificare che la situazione  della sicurezza del calcio cittadino è sotto controllo, per quanto vada costantemente monitorata». Per Guida, a fine incontro, anche un dono. Il questore Failla gli ha consegnato una medaglia commemorativa e anche una riproduzione in miniatura dell'opera realizzata dall'artista ternana Orietta Tribolati (Rubinia) in occasione del 171' anniversario della Polizia di stato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA