Terni: una gardenia per la ricerca
sulla sclerosi multipla

Terni: una gardenia per la ricerca sulla sclerosi multipla
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 5 Marzo 2014, 16:55 - Ultimo aggiornamento: 16:58
TERNI - Anche nelle piazze di Terni, in occasione della festa della donna, torna l’appuntamento con “La Gardenia dell’Aism” per sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.

Una malattia che colpisce le donne due volte più degli uomini. Della sclerosi multipla ancora non si conoscono le cause e non esiste una cura risolutiva. Per questo è fondamentale sostenere la ricerca.



Nelle piazze della provincia di Terni, sabato 8 e domenica 9 marzo, verranno distribuite 1246 gardenie in cambio di una donazione per sostenere la ricerca.

Per la presidente dell’AISM di Terni, Mariagrazia Testarella “i fondi raccolti con la “Gardenia AISM” ci hanno permesso di finanziare diversi importanti servizi. Tra le nostre attività più utili ci piace ricordare le numerose ore dedicate al trasporto della persone con SM, al supporto nelle attività ospedaliere, alle attività domiciliari, al servizio volto alla cura dell’autonomia della persona e per la difesa del Diritti dei nostri assistiti. La solidarietà fra donne è un fattore decisivo di fronte ad una malattia come la sclerosi multipla. Le attività da portare avanti sono molte e abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti”.