Terni, concerto al Gazzoli
per ricordare Silvia Argenti

Il tenore Claudio Di Segni
1 Minuto di Lettura
Martedì 15 Ottobre 2013, 20:14 - Ultimo aggiornamento: 16 Ottobre, 12:43
TERNI - Per Silvia. Domenica prossima si svolger il secondo concerto di beneficenza per ricordare Silvia Argenti, una giovane madre e insegnante salita in cielo dopo una lunga malattia due anni fa. Anche quest'anno le amiche Leontina Crisostomi, Silvia Boni, Raffaella Donzelli e Nicoletta Petrelli hanno deciso di organizzare un pomeriggio di musica e di devolvere l'intero incasso del concerto all'associazione umbra per la lotta contro il Cancro, attivamente presente sul nostro territorio nell’assistenza domiciliare ai malati: «Lo facciamo - racconta Leontina Crisostomi - nel modo che più sarebbe piaciuto alla nostra amica Silvia, che da giovane aveva studiato flauto, prima di diventare una moglie e mamma premurosa ed un’insegnante amata dai suoi studenti».

Gianluca Petrucci, flautista e professore al conservatorio Santa Cecilia di Roma, sarà accompagnato dalla pianista Paola Pisa e dal tenore Claudio Di Segni. I tre, musicisti di fama internazionale, suoneranno brani di Falchi, Elgar, Mercadante, Verdi e Puccini, tutti ispirati al tema dell’amore.

Il concerto si terrà a Palazzo Gazzoli alle ore 17,30. Per chi volesse partecipare per informazioni può contattare il numero 3382546404.
© RIPRODUZIONE RISERVATA