Terni, in più di quattrocento a Carsulae
per il sentiero intitolato a Noemi Spoldi

Terni, in più di quattrocento a Carsulae per il sentiero intitolato a Noemi Spoldi
2 Minuti di Lettura
Martedì 1 Aprile 2014, 15:56 - Ultimo aggiornamento: 17:24
TERNI - Il ricordo di Noemi vivo e presente. A lei, ventenne ternana che ha detto addio alla vita per un tragico incidente stradale, stato dedicato un sentiero a Carsulae. Un percorso che collega l'area archeologica di Carsulae con Portaria, il piccolo borgo che a Noemi era tanto caro.



In tanti hanno preso parte domenica all'iniziativa“Sono nata a primavera” per ricordare Noemi Spoldi, strappata all'amore della famiglia nella notte tra il 10 e l’11 agosto del 2011. L’evento è stato organizzato da Arte Cultura Terni (Coop. Actl, Alis e Sistema Museo) in collaborazione con la Fondazione Noemi Spoldi ed ha visto la partecipazione di quattrocento persone.



Dopo una visita guidata al parco archeologico la carovana ha percorso il nuovo sentiero per poi pranzare a Portaria, grazie al grande sforzo prodotto dalla Pro Loco. Nel pomeriggio, dopo il balletto coreografico “Angelo Ribelle” a cura del City Ballet Terni ed la visita guidata al centro storico del paese, il ricordo di Noemi si è concluso con il concerto d'organo del maestro Francesca Ferranti nella chiesa dei Santi Filippo e Giacomo.



“La Fondazione Noemi Spoldi - ha detto papà Roberto - ringrazia le tante persone che hanno partecipato all’iniziativa. E’ stata una giornata emozionante, durante la quale si è sentita la vicinanza e l’affetto di tutti nel ricordo di Noemi. Ora - conclude Roberto - il più bel pensiero per Noemi è percorrere il sentiero e godersi il viaggio come lei ci ha lasciato scritto”.