Ast, al via la rivoluzione dei turni
da 21 a 15 nel reparto treno a caldo

Ast, al via la rivoluzione dei turni da 21 a 15 nel reparto treno a caldo
1 Minuto di Lettura
Giovedì 15 Gennaio 2015, 21:15 - Ultimo aggiornamento: 21:16
TERNI - È sceso sotto quota 2.400 il numero dei lavoratori del gruppo Ast di Terni, che il 30 giugno scorso erano invece 2.672: è quanto emerso dalla riunione di stamani tra le rsu e il responsabile del personale, Arturo Ferrucci, convocata per fare il punto della situazione della fabbrica dopo l'accordo tra azienda e sindacati del 3 dicembre scorso (che ha sancito la conclusione di una lunga e dura vertenza) e gli esuberi volontari dei dipendenti dallo stabilimento (sinora, oltre 300).



In base a quanto si apprende, la forza lavoro dell'acciaieria ternana, ad oggi, è di 2.344 persone. In particolare, nello stabilimento lavorano 1.472 operai e 484 impiegati. Per quanto riguarda la riorganizzazione del lavoro, i vertici aziendali hanno illustrato le linee generali, che verranno affrontate nel dettaglio nel corso di ulteriori incontri, specifici per ogni reparto, previsti dal 22 gennaio al 4 febbraio prossimo.



La riorganizzazione prevederà comunque il trasferimento di una quarantina di dipendenti dall'area a caldo a quella a freddo e la diminuzione da 21 a 15 dei turni settimanali del reparto Lac (treno a caldo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA