Terni, anziano in fin di vita dopo essere stato tamponato da un'auto pirata: giallo in viale Trento

L'appello dell'avvocato Longarini: "Chi ha visto parli"

Terni, anziano in fin di vita dopo essere stato tamponato da un'auto pirata: giallo in viale Trento
di Nicoletta Gigli
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Agosto 2023, 00:05 - Ultimo aggiornamento: 23:41

TERNI - Gianfranco, 76 anni, ternano, è ricoverato in fin di vita all’ospedale dopo un incidente che appare un vero e proprio giallo.

Ieri mattina percorreva viale Trento con la sua bicicletta quando sarebbe stato tamponato da un mezzo il cui conducente si è dato alla fuga.

La famiglia ha incaricato l’avvocato, Massimo Longarini, di seguire la vicenda e lanciare un appello per tentare di chiarire cosa sia accaduto prima che l’anziano cadesse a terra riportando la frattura dell’osso del collo.

«Ieri mattina in viale Trento Gianfranco è stato investito da un’auto mentre stava passeggiando a bordo della propria bicicletta. L’ignoto conducente ha ritenuto di abbandonarlo lungo la strada. Trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria è in coma. La famiglia - è l’appello di Longarini - chiede a quanti abbiano assistito all’incidente di voler segnalare ciò che hanno visto».

La vicenda ieri mattina. L’ultimo accesso di Gianfranco su whatsapp alle 9 e 37. A mezzogiorno e mezzo la figlia di Gianfranco riceve la telefonata della polizia locale di Terni. L’agente la informa che suo padre è stato ritrovato a terra e che è gravemente ferito. La bicicletta, stando a quando emerge, è stata ritrovata lontana rispetto al corpo dell’anziano, che per le gravissime lesioni alle vertebre cervicali ha perso conoscenza.

La figlia dell’anziano cerca di indagare per ricostruire cosa sua successo.

E si affida a Massimo Longarini, che lancia l’appello ai testimoni oculari dell’incidente sperando di rintracciare il conducente del mezzo che, dopo l’impatto, è sparito nel nulla invece di fermarsi a prestare soccorso.

«Ci sono elementi a dir poco strani - dice Massimo Longarini - il 76enne non ha segni di trascinamento sul corpo. Probabilmente è stato tamponato ed è stato un impatto violentissimo al punto che l’uomo ha riportato la frattura dell’osso del collo e le sue condizioni sono disperate. Dai primi accertamenti svolti, prima dell’incidente non è stato colpito da malore».

Un giallo su cui ora sono al lavoro gli agenti della polizia locale.

L’avvocato Longarini ha chiesto che vengano acquisite le immagini delle telecamere del Comune presenti nella zona del parco di viale Trento. La speranza è che la videosorveglianza possa restituire elementi utili a ricostruire l’incidente e a rintracciare il conducente del mezzo pirata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA