Terni, muore annegato al Chico Mendes
Un ragazzo ricoverato per un malore

I mezzi del 118 giunti al Chico Medes (Foto Papa)
1 Minuto di Lettura
Martedì 5 Agosto 2014, 17:54 - Ultimo aggiornamento: 20:23
TERNI - Un uomo morto per annegamento e un altro pi giovane si sentito male ed stato trasportato all'ospedale Santa Maria di Terni. Giornataccia al parco Chico Medes di Terni, conosciuto come il Mare di Terni.

L'uomo, 79 anni, deceduto mentre si stava allenando per partecipare ad una gara di nuoto a Bolsena dove sarebbe stato il più anziano in gara. La morte dell'anziano non ha alcun collegamento con l'altro ragazzo che si è sentito male poco dopo la tragedia, forse scioccato dalla scena. Il ragazzo è stato trasportato all'ospedale per accertamenti.



«I gestori del Parco Chico Mendes - si legge in una nota - esprimono le loro condoglianze alla famiglia per la scomparsa dell'amico Zaccarelli, da tanti anni assiduo frequentatore del parco e storico dirigente dell'Arci Uisp nuoto». I gestori del Chico Mendes ricostruiscono parte dell'accaduto «Dalle prime notizie ricevute dai sanitari - prosegue la nota - Zaccarelli, ottantenne, sembrerebbe essere stato colto da un infarto mentre nuotava». Nella nota si conferma quanto già riportato, ovvero che l'anziano deceduto «sembrerebbe si stesse allenando, attrezzato anche con pinne e maschera, per partecipare ad una gara amatoriale di attraversata del lago di Bolsena. Il Sig. Zaccarelli è stato prontamente soccorso dai bagnini con le attrezzature dell'infermeria del parco e da medici presenti sul posto fino all'arrivo del 118 che lo ha trasportato all'ospedale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA