Sir Conad, la Supercoppa
sfugge al tie-break

Azimut Modena - Sir Conda Perugia
1 Minuto di Lettura
Domenica 25 Settembre 2016, 19:58 - Ultimo aggiornamento: 20:24
MODENA -  Partita tosta, la finale di Supercoppa tra Azimut Modena e Sir Conad Perugia. La Sir cede il passo ai padroni di casa solo al tie-break (17-15) e si vede sfuggire di  mano così il primo trofeo della stagione.

Block Devils sotto nel primo set: passano i padroni di casa di Modena 25-22. Poi la risposta: il secondo set è di Perugia (19-25), quindi il terzo parziale se lo aggiudicano i padroni di casa (25-22). Nel quarto set partono con il piede giusto i Block Devils, che si portano con decisione sul 4-10 (serie impressionante con Russel che va in cielo e la mette a terra, il muro di De Cecco e il punto di Zaytsev), Perugia arriva al massimo vantaggio  (+7), poi Modena si rifà sotto minacciosa ma Perugia si prende il set (24-26). 
Due set pari e si va al tie break. Perugia parte bene, anzi benissimo, poi però Modena si sveglia e il muro giallo (N'Gapeth straordinario) trova le contromisure a Zaytsev. I padroni di casa passano in vantaggio e si vedono annullata la prima palla match dal gruppo di Kovac, comunque sempre in partita. Una palla match ce l'hanno anche i Block Devils, con Zaytsev al servizio: annullata. Poi il punto decisivo: 17-15 e Supercoppa a Modena.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA