Il Perugia sbaglia troppo. Il Bari di Grosso è implacabile e vince 3-1 al Curi

Samuel Di Carmine
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Dicembre 2017, 15:59 - Ultimo aggiornamento: 16:55
PERUGIA - Come previsto Breda sceglie il 4-4-2 per affrontare il Bari di Fabio Grosso che risponde con il tridente Improta-Nené-Galano. Volta resta in panchina, Dossena è titolare al centro della difesa a fianco di Monaco. Bianco e Colombatto in regia e Buonaiuto con Terrani vanno sugli esterni. Han ancora in panchina, Breda sceglie la coppia d'attacco Di Carmine-Cerri. In campo vale la regola gol sbagliato - gol subito: al 19' Terrani offre a Cerri che perde l'attimo. Due minuti dopo passa il Bari: da corner Marrone colpisce di testa e Galano corregge in rete (0-1).
Il pari lo firma Di Carmine con un gran gol perfetto nell'addomesticare il lancio di Colombatto e battere Micai: 1-1. Bari di nuovo avanti al 41': Tello disegna un assist a giro che scavalca Monaco e Dossena e trova puntuale Nené che segna il 2-1.
La ripresa si apre con due buone occasioni: Buonaiuto per i grifoni e Improta per il Bari. Entrambe fuoribersaglio, le due squadre giocano con coraggio. Ancora Perugia: al 63' Di Carmine si ritrova la palla buona a tu per tu con Micai, ma arriva Sabelli e con le cattive maniere anticipa l'attaccante che stava per battere a rete. Il Grifo spinge, l'ingresso di Han ha aumentato il peso offensiovo della squadra di Breda che chiude il Bari nella propria metà campo. Ma il Bari segna il terzo gol al 71': Galano direttamente su punizione (Rosati un po' incerto): 3-1. Il Perugia non molla e al 73' Buonaiuto avrebbe la possibilità di riaprirla, ma saltato Micai mette fuori. Dopo 5' un traversone di Del Prete finisce sulla traversa, niente da fare per i grifoni che insistono fino alla fine senza riuscire a modificare il risultato.

PERUGIA (4-4-2): Rosati;  Del Prete, Dossena, Monaco, Pajac; Terrani (64' Han), Colombatto, Bianco (74' Mustacchio), Buonaiuto (82' Bandinelli);
Di Carmine, Cerri.
In panchina: Santopadre, Nocchi, Coccolo, Casale, Volta, Belmonte, Frick, Brighi.
All. Breda
BARI (4-2-3-1): Micai; Sabelli, Tonucci, Marrone, D'Elia; Basha, Tello; Improta, Icolano (65' Busellato), Galano (82' Kozak); Nené.
In panchina: De Lucia, Conti, Capradossi, Petriccione, Brienza, Cassani, Salzano, Floro Flores, Fiamozzi, Diakite
All. Grosso
ARBITRO: Di Paolo
RETI: 21' e 71' Galano, 33' Di Carmine, 41' Nené
NOTE Ammoniti: Tonucci, Nené
© RIPRODUZIONE RISERVATA