Serie B/Ternana choc, al 95'
arriva un'altra beffa (1-1). Furia Carbone

Serie B/Ternana choc, al 95' arriva un'altra beffa (1-1). Furia Carbone
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Ottobre 2016, 17:37 - Ultimo aggiornamento: 18:00
TERNI - Da sei punti a due.  E' la realtà scioccante degli ultimi 180' della Ternana: da lunedì a Trapani a sabato al Libero Liberati, la squadra di Carbone si morde i gomiti per quattro punti gettati al vento. Esattamente come in Sicilia, fino ai secondi finali dell'ultimo minuto di recupero i rossoverdi sono in vantaggio. Decisivo fino a quel momento il secondo gol consecutivo di Avenatti che stava piegando il Cesena.

Poi ecco la beffa. Corre il 95' e come a Trapani succede il patatrac: un calcio di rigore contro e un'altra vittoria fino a quel momento sostanzialmente meritata che va in fumo. Tocca a Ciano infilare Di Gennaro dagli undici metri e regalare un insperato pari ai romagnoli, che nonostante il buon punto continuano nel loro campionato deludente.

Carbone durissimo a fine gara: «Non credo che un omone di 120 chili come Djuric possa cadere in quel modo. Se a Trapani il rigore ci stava, oggi proprio no. Contesto questo episodio ma ne contesto tanti altri fin qui. La Ternana è una società importante, con un passato importante e una tradizione importante. Questo club va tutelato e rispettato. Dopo quattro-cinque partite, soprattutto come manager credo sia giunto il momento di farmi rispettare».
 
Ternana (4-3-1-2): Di Gennaro; Zanon, Meccariello, Masi (62' Valjent), Germoni; Defendi, Bacinovic, Petriccione; Falletti (89' Surraco); La Gumina (74' Di Noia), Avenatti. All. Carbone.

Cesena (4-2-3-1): Agazzi; Balzano, Perticone, Ligi, Filippini; Schiavone, Kone; Dalmonte (76' Rodriguez), Cinelli (64' Laribi), Garritano (46' Ciano); Djuric. All. Drago.

Arbitro: Abbattista di Molfetta

Reti: 37’ Avenatti (T), 95' Ciano rig. (C)

La classifica di Serie B dopo la decima giornata:
Verona 23 punti; Cittadella 18; Perugia, Entella, Spezia e Carpi 16; Benevento, Spal e Frosinone 15; Pisa e Bari 13; Brescia e Vercelli 12; Salernitana e Novara 11; Cesena, Ascoli e Vicenza 10; Latina, Ternana e Avellino 9; Trapani 6.
© RIPRODUZIONE RISERVATA