Schianto col parapendio sul Vettore,
muore un 56enne di Viterbo

Schianto col parapendio sul Vettore, muore un 56enne di Viterbo
1 Minuto di Lettura
Sabato 2 Agosto 2014, 17:24 - Ultimo aggiornamento: 17:36
NORCIA - Schianto tragico per un appassionato di volo libero. L'uomo, 56 anni, residente nella provincia di Viterbo.

È morto probabilmente sul colpo il deltaplanista, che poco prima delle 14 di sabato si è schiantato sul Monte Vettore, in località Scoglio dell'Aquila. L'uomo si è lanciato da Castelluccio e l'incidente di è registrato a circa 2mila metri di quota.



Alle 13.59 - riferisce l'ufficio stampa dell'azienda ospedaliera di Perugia - la centrale operativa del 118 è stata allertata dal campo base da dove si era alzato in volo. La persona deceduta, secondo quanto si è appreso, era un praticante della Scuola e conosceva bene i luoghi del Monte Vettore.



Inutile l'intervento dell'elisoccorso, che si è levato da Fabriano. Complesse le operazioni di recupero del corpo. Al lavoro, insieme ai vigili del fuoco, anche il personale de Soccorso Alpino Speleologico. Sul posto anche i carabinieri.



Il personale sanitario dell'elisoccorso ha praticato manovre di respirazione al momento del ritrovamento del deltaplanista che ha riportato molteplici traumi nella caduta, per cui si ritiene sia deceduto all'istante. Il corpo ora si trova a disposizione dell'autorità giudiziaria, é stato effettuato il recupero dal luogo in cui é stato trovato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA