Regionali, si ritira la candidata 5 Stelle
l'obamiano Andrea Liberati
prende il posto di Laura Alunni

Andrea Liberati
1 Minuto di Lettura
Venerdì 10 Aprile 2015, 17:19 - Ultimo aggiornamento: 17:51
PERUGIA - Laura Alunni si ritira. Tocca al ternano Andrea Liberati. A poco più di un mese dal voto i 5 Stelle cambiano il candidato alla presidenza della Regione.

«Imprevedibili situazioni di natura personale e familiare», così la Alunni spiega la decisione di lasciare. E aggiunge: «Decisione presa di comune accordo con tutti i candidati della lista».



La Alunni - la più votata nelle "primarie on line" dei 5 Stelle - era già stata sul punto di lasciare alcune settimane fa, dopo alcune critiche da parte di attivisti poi fuoriusciti dal movimento, poi una telefonata del "leader maximo" Beppe Grillo l'aveva convinta ad andare avanti. Questa volta la decisione arriva invece per motivi personali.



Andrea Liberati è un trentanovenne ternano, con in tasca una laurea in Scienze politiche all'Univeristà di Perugia e una certa esperienza in politica. Non ancora trentenne lavorava come assistente politico proprio in Regione e nel 2008 se ne era andato in America per partecipare alla campagna elettorale di Barack Obama. Su quell'esperienza ha scritto anche un libro: "Licenziarsi e volare in America per Obama". A Terni è stato attivissimo negli ultimi anni alla guida dell'associazione "Italia Nostra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA