Regata della cocaina: skipper umbro
in barca con 700 chili di droga

Regata della cocaina: skipper umbro in barca con 700 chili di droga
1 Minuto di Lettura
Venerdì 25 Luglio 2014, 14:04 - Ultimo aggiornamento: 16:52
PERUGIA - Vacanze in Spagna in barca a vela? Un sogno. Peccato che quella "fuga" via mare sia pi che illecita: una autentica regata della cocaina.



Quasi settecento chili di droga, in panetti da un chilo l'uno, nascosti nella barca attraccata nel porto spagnolo di Anguillas, regione di Murcia: il mediterraneo a un passo, la Campania quasi di fronte e un carico stimato in oltre 110 milioni di euro pronto a salpare.



Sul più bello, però, sono arrivati gli investigatori della squadra mobile di Napoli che, coordinati dai colleghi spagnoli, hanno fermato un napoletano di 47 anni, incensurato e residente con la famiglia a San Giustino. Assieme a lui due spagnoli, anche loro in stato di fermo.



Da quanto si apprende l'uomo, originario di Castellammare di Stabia, nel corso della sua permanenza in Umbria non si sarebbe mai segnalato alle forze dell'ordine per attività illecite: c'è da capire se parte di quell'ingente carico fosse destinata anche al mercato umbro o se il suo ruolo fosse unicamente di trasportatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA