«È primavera...»? Il meteo dice no:
week end con ombrello e cappotto

«È primavera...»? Il meteo dice no: week end con ombrello e cappotto
1 Minuto di Lettura
Giovedì 20 Marzo 2014, 11:03 - Ultimo aggiornamento: 21 Marzo, 21:34
PERUGIA - Primavera, per temperature e calendario. Ma secondo gli esperti si tratta solo di un assaggio. Perch da venerd e almeno fino a lunedi tornano piogge e temperature basse.



Secondo fli esperti di 3bmeteo, a partire da venerdi ecco acquazzoni e piogge intense con temperature che anche in Umbria potranno scendere di quasi dieci gradi. Tutto questoa causa di una perturbazione atlantica piuttosto intensa che inizierá ad arrivare dalla giornata di venerdí e si svilppuerá almeno fino a lunedí.



«Sabato troveremo nubi più compatte con le piogge che dal pomeriggio avanzeranno da ovest verso est, divenendo anche diffuse nella nottata e nella giornata di domenica - confermano gli esperti di Perugiameteo.it - . Tale peggioramento sarà accompagnato anche da un sensibile calo delle temperature, più evidente nella giornata di lunedi con diffusa variabilità e precipitazioni nevose in Appennino. Probabilmente un miglioramento inizierà a manifestarsi a partire da martedi mostrandosi più sensibile da mercoledi, grazie alla rimonta sul bacino centrale del Mediterraneo dell’anticiclone delle Azzorre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA