Prima edizione dello Stroncolino d'oro
Brunello Cucinelli premiato a Stroncone

Brunello Cucinelli premiato dal sindaco Alberto Falcini a Stroncone
1 Minuto di Lettura
Domenica 8 Febbraio 2015, 19:32 - Ultimo aggiornamento: 20:00
Stroncone - All'imprenditore umanista, all'uomo che rappresenta nel mondo l'eccellenza dell'Umbria, Stroncone ha donato lo “Stroncolino d'oro”. Un riconoscimento consegnato sabato nel municipio dal sindaco Alberto Falcini. Erano presenti, insieme a tanti cittadini di Stroncone, il presidente della Provincia di Terni (nonchè sindaco della città capoluogo) Leopoldo Di Girolamo, la presidente della Regione, Catiuscia Marini e la vicepresidente della Camera dei Deputati, Marina Sereni.

Falcini ha voluto ringraziare per l'idea di istituire il premio il consigliere Bruno Nannini e per l'aiuto ricevuto il presidente del consiglio comunale Santino Ippoliti.

La breve ma intensa cerimonia, con gli interventi degli ospiti, ha sottolineato l'esempio positivo e importante che Brunello Cucinelli rappresenta per tanti giovani, per tante persone. Ma soprattutto l'immagine che lui trasferisce nel mondo della sua Umbria, della spiritualità che impregna la regione di San Francesco e delle sue potenzialità.

Partendo dalla rivoluzione di Papa Francesco Cucinelli ha sottolineato il valore della vita nel borgo. Della solidarietà che si esprime nelle piccole realtà e della necessità di proporsi migliori, «senza perdere tempo a giudicare gli altri».

Stroncone ha un amico importante in più, l'imprenditore olivettiano di Solomeo un luogo dove potrà guardare con tanta simpatia sapendo che troverà l'affetto di una comunità forte e sincera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA