Caos tribunali, il Tar mette fretta
«Al Comune 10 giorni per spiegare i ritardi»

Le file a Balanzano anche dalle finestre (foto Marco Giugliarelli)
di E.Prio.
1 Minuto di Lettura
Giovedì 7 Novembre 2013, 22:09 - Ultimo aggiornamento: 8 Novembre, 09:24
PERUGIA - Gli avvocati vanno al Tar contro le scelte fatte dopo la riforma della geografia giudiziaria (vedi Balanzano) e intanto vincono di mettere fretta al Comune.

Che adesso ha 10 giorni per produrre il «cronoprogramma dei lavori; preventivo dei costi necessari per rendere agibile ed operative le tre sedi destinate ad uffici giudiziari (piazza Matteotti, via Baglioni, via Angeloni) unitamente ad eventuali progettazioni e relative delibere di approvazione».

I giudici Cesare Lamberti, Marina Perrelli e Paolo Amovilli hanno anche deciso fosse necessario «richiedere al Comune di Perugia le seguenti documentate informazioni in merito agli stanziamenti in bilancio relativi ai lavori suddetti;alle trattative e eventuali atti in corso o definiti circa la locazione dell’immobile Inps di via Mario Angeloni. Rilevata, infine, l’opportunità che sulle predette produzioni e informazioni riferisca il Dirigente del Comune di Perugia responsabile del procedimento relativo agli adempimenti suindicati».

Per produrre questi documenti e dare queste risposte, il Tar ha concesso al Comune solo 10 giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA