Ladri scatenati rubano
pure i salvadanai dei bimbi

Ladri scatenati rubano pure i salvadanai dei bimbi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Dicembre 2013, 20:52 - Ultimo aggiornamento: 17 Dicembre, 09:42
MAGIONE - A Magione l'ondata di furti non si ferma. Anzi, si impenna. caccia aperta alla banda che agisce indisturbata di giorno e di notte.

Ed è quasi panico in tutta la frazione di Villa, dove i furti nel giro di poche settimane sono quasi uno al giorno. Ieri notte l'ennesimo colpo: i malviventi hanno rubato un'auto di grossa cilindrata parcheggiata sotto casa in pieno centro della frazione.

Pare che i ladri, bene organizzati, abbiano addormentato prima un cane del vicino per evitare di essere disturbati durante il colpo e poi un'intera famiglia, agendo indisturbati nell'appartamento mettendolo, nella notte con i proprietari probabilmente storditi, a soqquadro rubando di tutto, dal computer alla chiave dell’auto in sosta fuori il portone. Pochi giorni fa, in una palazzina poco distante un signore ha subito il furto delle targhe della sua auto nuova di zecca, e sempre a Villa di Magione estranei ben organizzati sono riusciti ad entrare e rubare tutto in alcune abitazioni senza lasciare traccia.

Insomma, da tranquilla frazione, ora anche Villa di Magione è stata presa di mira da bande di ladri che non si tirano indietro nemmeno durante il giorno: infatti, molti colpi sono stati messi a segno anche alle sei del pomeriggio.

L'ultimo malcapitato, in ordine di tempo, oltre alla sua auto si è visto sottrarre anche i salvadanai dei figli pieni zeppi di monetine. Una beffa nella beffa. Che ora sta facendo il giro di tutto l'abitato, tanto da far lanciare a tutti i residenti della zona un grido di allarme da recapitare direttamente alle forze dell’ordine, già al corrente della situazione viste le numerose denunce di furto presentate nelle ultime settimane e provenienti dalla frazione a ridosso di Soccorso e Magione.

Molti pensano di istituire un comitato per la sicurezza in modo da tenere sotto controllo almeno le case proprie e quelle dei vicini: una sorta di “patto” di buon vicinato che potrebbe anche scoraggiare i malintenzionati. Ma la strada è tutta in salita e pare una sfida impari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA