Perugia, a Umbria jazz
cantano anche i piccioni

Video
1 Minuto di Lettura
Venerdì 19 Luglio 2019, 16:54

PERUGIA - Potere di Umbria Jazz: in questi giorni del festival, in centro storico a Perugia tra grandi concerti e jam session cantano anche i piccioni. Il video, girato da Giovanni Camirri, testimonia questo strano verso del piccione che cammina in zona corso Cavour e che sembra proprio voler intonare qualche nota.

Anche i tanti turisti e appassionati di musica che affollano la città in questi giorni hanno assistito con curiosità a questo particolare concerto, e in molti si sono avvicinati con gli smartphone per immortalarlo. Il festival si avvia alla conclusione, ma che sarà con il botto: nell'ultimo fine settimana sono previsti Koku Gonza, Snarky Puppy e Kamasi Washington venerdì 19 all'arena Santa Giuliana ma soprattutto a mezzanotte Uri Cane con il progetto "Seven dreams" a San Francesco al Prato, che riapre per l'occasione dopo tanti anni.

Sabato 20 sarà poi la notte di Thom Yorke. Il cantante dei Radiohead sarà al Santa Giuliana in versione solista con Andrea Belfi "special guest". Da segnalare anche Peter Erskine, Eddie Gomez e Dado Moroni al Morlacchi. 

Domenica 21 serata conclusiva con Mauro Ottolini & Fabrizio Bosso al Santa Giuliana.

Per il programma completo www.umbriajazz.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA