Perugia, terrore in villa: noto imprenditore
edile e la moglie rapinati e minacciati

Perugia, terrore in villa: noto imprenditore edile e la moglie rapinati e minacciati
1 Minuto di Lettura
Martedì 4 Novembre 2014, 09:50 - Ultimo aggiornamento: 20:18
PERUGIA - Terrore in una villetta in zona Mantignana per una coppia di anziani: rapinati e minacciati con un fucile da una banda di tre persone entrate da una finestra della casa.



La coppia è riuscita a dare l'allarme soltanto intorno alle cinque, ma la rapina sarebbe avvenuta un'ora e mezza prima. Sul posto le pattuglie della volante, diretta da Adriano Felici, e la sezione antirapina della squadra mobile dirett da Marco Chiacchiera e coordinata nelle operazioni sul campo da Fabio Tristaino.



Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i banditi (stando al racconto degli anziani tre persone) sarebbe ro riusciti ad arrampicarsi al primo piano della villetta, per poi rompere una finestra e fare irruzione nella casa.



A quel punto avrebbero svegliato in malo modo i due anziani, minacciandoli con in mano il fucile appartenente al padrone di casa (fortunatamente avrebbe avuto difficoltà a sparare perchè sembra non essere perfettamente funzionante) di indicare dove stanno soldi ed oggetti preziosi.



Dopo aver rovistato la casa e aver portato via un bottino composto, secondo le prime ricostruzioni, da circa 200 euro in contanti e vari oggetti d'oro e preziosi, i tre hanno lasciato l'abitazione con i due anziani che hanno potuto lentamente riprendersi dallo spavento e chiamare la polizia.



Le indagini per prendere la banda sono partite immediatamente. La squadra mobile, con il supporto delle volanti, sta lavorando al caso anche attraverso tutti i dettagli del racconto della coppia. Sembra che dei tre almeno uno possa essere italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA