Perugia, vento a oltre 80 km/h: allerta tegole in centro

Un intervento dei vigili del fuoco in centro storico a Perugia (FOTO ARCHIVIO)
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 17 Gennaio 2018, 13:12 - Ultimo aggiornamento: 17:06
PERUGIA - Un vento che aumenta pericolosamente la propria velocità salendo oltre gli 80 chilometri orari e tanti interventi per vigili del fuoco e polizie locali: questa la situazione della mattinata di mercoledì in città e quasi tutta la provincia. Oltre venti, gli interventi coordinati dalla sala operativa dei pompieri dal comando provinciale di Madonna Alta: la maggior parte sono legate alla caduta di piante e rami lungo le strade o in grado di minacciare qualche abitazione.

Allerta in centro storico dove il vento, secondo quanto rilevato dalla stazione di Perugia meteo posizionata nella zona di Porta Sole, da dopo mezzogiorno ha iniziato a viaggiare quasi stabilmente intorno ai 60 km/h e alle 12.54 ha superato la soglia degli ottanta: i vigili del fuoco sono intervenuti lungo corso Cavour per la caduta di alcune tegole dai tetti, fortunatamente senza persone ferite o danni.

Altra situazione pericolosa nel parcheggio in zona Don Bosco, via Fiorenzo di Lorenzo: una parte di albero è caduta dopo il forte vento sopra alcune vetture in sosta.


Servizio integrale su Il Messaggero Umbria in edicola giovedì 18 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA