Perugia, furti in stazione
e coltelli sul treno

Perugia, furti in stazione e coltelli sul treno
1 Minuto di Lettura
Venerdì 29 Aprile 2016, 21:23
PERUGIA - La polizia ferroviaria di Perugia ha denunciato due maghrebini trovati in possesso di tre coltelli a serramanico e quattro lame di taglierino. Gli agenti hanno anche rintracciato i presunti autori di due furti di smartphone avvenuti al bar di Fontivegge e nel parcheggio davanti alla stazione.

Sono i risultati dell'ultimo mese di attività del compartimento umbro. Dopo i fatti di Parigi e Bruxelles - è stato spiegato - sono stati intensificati i controlli antiterrorismo. I coltelli e le lame di taglierino sono state rintracciate a bordo dei treni che viaggiano da Ellera-Corciano a Ponte San Giovanni. In un'altra circostanza la polizia ha sequestrato modiche quantità di hascisc e marijuana, segnalando due persone alla prefettura. 
Per quanto riguarda, invece, i furti, sono due quelli avvenuti nell'ultimo mese. Il primo al bar della stazione: mentre un viaggiatore stava facendo colazione, gli è stato strappato di mano il cellulare; il secondo, nel parcheggio della
stazione, dove è stato portato via lo smartphone a un uomo che stava scendendo dalla macchina. I presunti autori del furto, entrambi nordafricani, sono stati rintracciati grazie alle descrizioni fornite dalle vittime e alle telecamere di sorveglianza. Entrambi sono stati denunciati.
Nei guai anche altri tre stranieri che durante un controllo hanno fornito false generalità ai poliziotti che li stavano identificando. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA