Perugia, blitz anti balordi
in parchi, bar e appartamenti

Perugia, blitz anti balordi in parchi, bar e appartamenti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Maggio 2016, 19:15
PERUGIA - Nuovi servizi straordinari di controllo del territorio interforze a Perugia. Con il coordinamento della questura, sono state così attuate le direttive fornite dalla prefettura dopo il recente Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. Sono stati così setacciati i parchi Chico Mendez, Sant'Anna, Via Martiri dei Lager e le aree verdi vicine alla stazione di Fontivegge.

Il bilancio complessivo dei controlli, condotti dagli equipaggi delle volanti e del reparto prevenzione crimine della polizia, della compagnia carabinieri, del gruppo della guardia di finanza assistiti dalla unità cinofile e dei vigili urbani è di 40 persone controllate, di cui due condotti in ufficio per ulteriori accertamenti ed un un tossicodipendente segnalato alla prefettura perchè trovato in possesso di modiche quantità di stupefacenti. Sono stati identificati inoltre alcuni clienti di pubblici esercizi situati nei pressi della stazione, per un totale di 17 persone identificate; di essi due sono stati portati in questura per la notifica di alcuni provvedimenti.

È stato poi anche condotto un nuovo servizio interforze ad ampio raggio in più quartieri di Perugia. Replicando quanto fatto nelle settimane scorse, è stato prevalentemente rivolto alla verifica di situazioni alloggiative sospette, al fine di individuare persone dedite allo spaccio di droga, stranieri non censiti all'interno delle abitazioni ed eventuali alloggi sovraffollati o in condizioni igieniche precarie. I poliziotti hanno controllato degli appartamenti nella zona di Fontivegge dove sono stati identificati dei romeni e un argentino, per i quali non sono state riscontrate irregolarità. È stata inoltre eseguita una verifica in un appartamento di via Settevalli, in merito al quale era stato presentato recentemente un esposto. Nelle vicinanze sono stati identificati due cittadini nigeriani, senza riscontrare anche qui nessuna irregolarità. È stato infine identificato un cittadino romeno, segnalato per inottemperanza al provvedimento di allontanamento del questore dal territorio italiano. 

La polizia municipale ha verificato la regolarità alloggiativa di nove appartamenti in zona Fontivegge in uso a cittadini romeni di etnia rom, bengalesi e ecuadoriani. In corso ulteriori verifiche amministrative.

La compagnia carabinieri ha controllato un appartamento di recente oggetto di esposto da parte dei condomini, nella zona di via Cacciatori delle Alpi. Sono stati identificati tre cittadini di nazionalità marocchina, tunisina e libica; per uno, irregolare sul territorio italiano, sono state avviate le procedure per l'espulsione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA