Perugia, perde il lavoro e lo sfrattano: uomo si cosparge di benzina e fa esplodere il palazzo

Perugia, perde il lavoro e lo sfrattano: uomo si cosparge di benzina e fa esplodere il palazzo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Luglio 2015, 22:54 - Ultimo aggiornamento: 11 Luglio, 15:35

UMBERTIDE - Delicatissimo intervento per carabinieri e vigili del fuoco in un'abitazione.

L'allarme è scattato nella serata di giovedì, quando i carabinieri sono stati chiamati a Badia di Montecorona, dopo che un uomo si è barricato in casa palesando evidentemente intenti poco rassicuranti. I carabinieri di Città di Castello hanno poi chiesto l'ausilio dei vigili del fuoco per portare a termine nel migliore dei modi l'intervento.

Da quanto si apprende, i motivi del gesto potrebbero essere da ricercare nel fatto che l'uomo avrebbe perso il proprio lavoro.

Carabinieri al lavoro per cercare di dissuaderlo e aprire la porta.

Con il passare dei minuti la situazione si fa sempre più delicata, dal momento che si viene a sapere anche che l'uomo sarebbe stato sfrattato. Al culmine della disperazione, l'uomo decide di farla finita e innesca un'esplosione (probabilmente cospargendosi e disseminando benzina) che coinvolge il proprio appartamento a piano terra di una palazzina di tre piani e quattro appartamenti.

Per fortuna, non è esplosa la bombola di gpl presente nell'appartamento, posto al piano terra di una palazzina di tre piani. L'uomo è rimasto ferito in seguito all'esplosione ed è stato portato all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia con diverse ustioni. Ferito in modo lieve anche un infermiere. Danneggiato l'edificio e alcuni mezzi all'esterno, compreso il camion dei vigili del fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA