Panicale, Forestale sequestra
villa abusiva

Il villino sequestrato dalla Forestale
1 Minuto di Lettura
Giovedì 11 Febbraio 2016, 16:58
PANICALE - Gli uomini della Forestale di Città della Pieve nei giorni scorsi hanno sequestrato su disposizione del Gip una villa appena realizzata a Vallegroppe. Secondo la Forestale erano state violate le norme edilizie ed urbanistiche. Dagli accertamenti effettuati negli uffici competenti risultava che per la realizzazione della casa era stato richiesto un permesso di costruire sfruttando la cubatura di un annesso agricolo posto in un'altra località.
La normativa edilizia regionale prevede che la nuova costruzione venga realizzata entro una distanza di mille metri dall’opera demolita e per poter effettuare il cambio della destinazione d’uso, da agricola a civile abitazione, la costruzione deve essere realizzata a non più di cinquanta metri da altra civile abitazione. In sede di indagini, mediante sopralluoghi ed accertamenti tecnici con strumentazione Gps, gli agenti hanno accertato che la costruzione era stata realizzata con un'ubicazione diversa.
Il Comune di Panicale a seguito della segnalazione della Forestale dell’illecito accertato ed in base a quanto previsto dalla normativa ha emesso un'ordinanza di demolizione delle opere abusive eseguite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA