Orvieto, il Paglia fa ancora paura
venerdì manifestazione di protesta

L'alluvione ad Orvieto
1 Minuto di Lettura
Lunedì 14 Ottobre 2013, 17:50 - Ultimo aggiornamento: 21:29
ORVIETO - Ad ogni acquazzone tremano: gli imprenditori della zona di Santa Letizia si uniscono in corteo e manifestano contro l’inerzia di chi dovrebbe darsi da fare per risolverequella che stata la pi grave emergenza del nostro territorio degli ultimi cinquant’anni.

A quasi un anno di distanza dalla piena del Paglia che ha messo in ginocchio l’Orvietano, tanti problemi sono rimasti ancora irrisolti. E mentre si attende la redazione di un piano strategico complessivo per affrontare in maniera organica la questione sicurezza e le risorse per farlo, la zona a maggior concentrazione di aziende, quella di Santa Letizia appunto, sta rischiando di collassare.



L’imminente apertura del mega centro commerciale di via Angelo Costanzi ha dato il colpo di grazia. E ora gli imprenditori della zona, esasperati, hanno deciso di unirsi in corteo e manifestare. Si sono dati appuntamento per venerdì alle 8 al piazzale della chiesa di Ciconia e da qui raggiungeranno la zona di Santa Letizia fino al casello dell’autostrada.