Orvieto, dal Pnrr arrivano 320mila euro per il Teatro Mancinelli

Orvieto, dal Pnrr arrivano 320mila euro per il Teatro Mancinelli
di M.R.
1 Minuto di Lettura
Martedì 5 Luglio 2022, 07:25

«Dal Pnrr Piano nazionale di ripresa e resilienza arrivano 320mila euro per il Teatro Mancinelli». Lo ha annunciato lunedì 27 giugno la sindaca di Orvieto, Roberta Tardani. 

«Il progetto che abbiamo presentato è tra i 348 che sono stati selezionati in tutta Italia dal Ministero della Cultura - spiega la sindaca - e ci consentirà di realizzare interventi per l'efficientamento energetico e lavori di restauro. Un patrimonio della città intera che questa amministrazione sta valorizzando sia dal punto di vista strutturale, con questi interventi necessari e attesi da tempo, e dal punto di vista culturale con un grande lavoro che, malgrado le difficoltà, ha permesso al Teatro Mancinelli di resistere all'urto della pandemia».

E sulla prossima stagione Tardani spiega: «Proprio in questi giorni insieme al direttore artistico Pino Strabioli stiamo definendo i dettagli della nuova stagione di prosa e musica, che presenteremo entro agosto, e più complessivamente della stagione culturale del Mancinelli già pronto ad ospitare le grandi rassegne musicali dell'estate da Spazio Musica al Festival della Piana del Cavaliere».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA