Orvieto, continua l'emergenza acqua
famiglie costrette a rifornirsi con le autobotti

Orvieto, continua l'emergenza acqua famiglie costrette a rifornirsi con le autobotti
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 12 Febbraio 2014, 13:28 - Ultimo aggiornamento: 13:32
ORVIETO - Resta di difficile soluzione il guasto alla rete idrica causato da una frana in localit San Martino che da due giorni crea disservizi a numerose famiglie dell'Orvietano, costrette a rifornirsi di acqua tramite le autobotti. Nel tardo pomeriggio di ieri sembrava che il problema fosse stato risolto, ma nella notte la conduttura idrica è di nuovo saltata. La rete è tornata in funzione questa mattina, ma il problema pare che non sia stato risolto definitivamente per questo resterà attivo il servizio delle autobotti.



Lavori in corso

Tecnici dell'Asm, della Sii (servizio idrico integrato) e delle ditte private di supporto affiancati dal gruppo comunale della Protezione civile e dai tecnici comunali hanno lavorato per circa quattro ore per completare l'intervento.



L'emergenza continua

Secondo la Protezione civile si tratta tuttavia di un «intervento di ripristino urgente». Oggi i tecnici valuteranno le ipotesi per una soluzione definitiva del problema. A titolo cautelativo, quindi, il dispositivo messo in atto per l'approvvigionamento tramite autobotti resta attivo. Questa mattina è stato eseguito un sopralluogo da parte del servizio geologico regionale e dell'assessore alla Protezione civile, Claudio Margottini, per valutare il movimento franoso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA