Orvieto, lunedì 11 dicembre riapre la piscina comunale
dopo l'incendio di fine settembre

ORVIETO – Sono stati ultimati nei giorni scorsi i lavori di sistemazione dei danni dovuti all’incendio dell’impianto fotovoltaico sulla copertura dell’edificio della piscina comunale e per lunedì 11 dicembre è programmata la riapertura di tutte le attività da parte della Uisp Orvieto, gestore della struttura.
"I lavori - ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici, Floriano Custolino - hanno riguardato il manto della copertura con la sostituzione delle travi di bordo in legno lamellare insieme alla sostituzione di alcune decine di metri quadrati del pacchetto della copertura, inoltre sono stati completamente sostituiti i lucernai in materiale policarbonato. 
I tempi di effettuazione dell’intervento sono stati congrui rispetto al crono programma che era stato stabilito, anche in considerazione del fatto che i lavori hanno comportato la realizzazione di ulteriori opere di messa in sicurezza per gli addetti al cantiere, vista la difficoltà dell’intervento che è stato effettuato a svariati metri di altezza per scongiurare cadute nel vuoto”.
“Il Comune di Orvieto ha provveduto alla riconsegna dell’impianto natatorio al gestore che in vista della riapertura programmata per l’11 dicembre prossimo, sta terminando la pulizia dell’intero edificio, il riempimento delle vasche e il riscaldamento dell’acqua. La Piscina si presenterà agli utenti completamente riqualificata dal momento che, prima dell’incidente del settembre scorso, erano stati realizzati durante l’estate una sere di lavori di ammodernamento complessivo e di adeguamento alle recenti normative regionali”.
Mercoled├Č 6 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 15:52

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
QUICKMAP