Natale sulla Rupe, domenica
si accendono le luci della festa

Luci di Natale
1 Minuto di Lettura
Venerdì 5 Dicembre 2014, 13:44 - Ultimo aggiornamento: 23:06
ORVIETO – La Rupe si veste per Natale. L'accenzione dell'illuminazione natalizia nel centro storico e nei principali quartieri della città programmata per domenica 7 dicembre, Orvieto si prepara ad accogliere i visitatori in occasione delle feste di Natale e di fine anno quando la città sarà sotto i riflettori della 22esima edizione di Umbria Jazz Winter (27 dicembre / 1 gennaio).

Quest'anno, le iniziative messe a punto dall'amministrazione comunale con il coordinamento dell'assessorato alla cultura sono ispirate alla sostenibilità per l'ambiente e alla valorizzazione delle istituzioni culturali cittadine a partire dalla scuola di Musica “Adriano Casasole”, alla Filarmonica “Luigi Mancinelli” e non solo.

Infatti, le luci natalizie a led sono a basso consumo energetico, mentre il tradizionale Albero di Natale di Piazza della Repubblica donato al Comune dal “Vivaio dell'Arcone” di Marco Mandini è una pianta viva che conserva le proprie radici; quando saranno trascorse le feste verrà ricollocata nel vivaio.

“Abbiamo voluto caratterizzare le festività 2014/2015 - spiega l'assessore alla Cultura, Vincenzina Anna Maria Martino - con un ricco cartellone di iniziative artistiche e culturali, alcune già note rispetto alla programmazione degli eventi di questo periodo, altre completamente nuove di zecca".